Trattamenti

Ortodonzia Invisibile

Con il termine ortodonzia invisibile si intende la possibilità di trattare i pazienti affetti da malocclusione con sistemi innovativi, apparecchi invisibili che valorizzano l’estetica del sorriso.

INVISALIGN: L’INNOVATIVO TRATTAMENTO ORTODONTICO TRASPARENTE
L’apparecchio invisibile Invisalign rappresenta la novità di valore assoluto nell’ortodonzia moderna: la possibilità di effettuare, al tempo stesso, un trattamento individuale, estetico, efficace.
Invisalign permette l’allineamento dei denti attraverso un programma personalizzato.
Lo studio di radiografie, foto, impronte del paziente, consente l’elaborazione di tutte le fasi di trattamento attraverso la costruzione di mascherine in materiale elastico trasparente che vengono sostituite mediamente ogni due settimane.
Le mascherine, una volta applicate, risultano invisibili e possono essere rimosse per consentire al paziente di mangiare ed effettuare una corretta pulizia dei denti.

Il programma Invisalign si avvale della più moderna tecnologia digitale, permettendo al medico e al paziente di pianificare e visualizzare al computer tutte le fasi degli spostamenti dentari sino al risultato finale del trattamento.
L’apparecchio invisibile Invisalign é in grado di determinare il progressivo allineamento dentario con la stessa efficacia dei tradizionali apparecchi in metallo o ceramica, senza tuttavia determinarne i disagi (ad esempio la difficoltà di eseguire una corretta igiene orale dopo i pasti o le irritazioni procurate dalla presenza di attacchi e fili metallici nel cavo orale).
Le caratteristiche altamente innovative e l’impatto estetico ottimale di Invisalign, permettono facilmente di salvaguardare la normale vita di relazione, di lavoro e del tempo libero di ciascun paziente.

Ortodonzia Tradizionale

Avete denti non allineati e volete tornare a sorridere senza imbarazzo?

Allinea i tuoi denti con i trattamenti ortodontici tradizionali, una corretta posizione dei denti permette di migliorare oltre che l’estetica anche la respirazione, la masticazione e la deglutizione.
Nei nostri studi in fase di prima visita, stabiliamo un piano di trattamento idoneo che può comprendere l’apparecchio mobile oppure l’apparecchio fisso e le contenzioni finali per il mantenimento della posizione ottenuta.
Negli studi Procaccini si effettuano preventivi per il costo complessivo delle cura ortodontica che comprende tutto il periodo che il paziente è sottoposto alla terapia.

In questo modo il paziente o i genitori del giovane paziente sanno sin dall’inizio quanto devono spendere fino alla fine del trattamento senza sorprese di variazioni di spesa in trattamento d’opera.
Inoltre nei nostri studi effettuiamo direttamente tutto il piano di trattamento, dalla diagnosi con apposita strumentazione in sede, comprese le radiografie e fotografie necessarie alla cura e anche le fasi di trattamento e di mantenimento della posizione ottenuta.

Prenota per una consulenza gratuita.