Sbiancamento e denti bianchi
Chi di noi non desidererebbe avere un bel sorriso luminoso con denti bianchi e brillanti?
Nella nostra società e spesso nel lavoro l’aspetto è fondamentale: il nostro sorriso è il nostro biglietto da visita, è la prima cosa che gli altri vedono di noi e su cui inconsciamente si formerà l’opinione nei nostri confronti.
Avere un bel sorriso con denti bianchi è fondamentale poiché ci fa apparire più giovani, più attraenti e più sicuri.
Ora questo risultato è alla portata di tutti: con le moderne tecniche dell’odontoiatria estetica e possibile ottenere una immagine più giovane e dinamica.
Il trattamento di sbiancamento giusto per te.
A seconda delle cause quindi ci sono trattamenti e prodotti idonei.
Si tratta di individuare esattamente il proprio problema e le cause che hanno portato alla perdita del bianco dei propri denti per affrontare nel modo giusto un trattamento adeguato di sbiancamento dentale.
E’ bene però effettuare sempre un controllo presso il proprio dentista che potrà valutare la situazione e decidere la soluzione più idonea.
Cominciamo allora a parlare delle tecniche
Le piu’ comuni sono:
Tutte e tre le tecniche prevedono almeno una seduta preventiva di igiene professionale per eliminare placca, tartaro e pigmentazioni esterne al dente/caffè, fumo ecc.) ed una valutazione da parte del dentista delle cause della pigmentazione dei denti ed una selezione del caso, oltre che le dovute spiegazioni.
Quindi si procede con:
Lo sbiancamento professionale consiste nell’applicazione sui denti del paziente di apposite sostanze sbiancanti a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide ad alta concentrazione, che vengono attivate rendendo disponibile il principio attivo sulla superfice del dente, ma per un periodo di tempo limitato.
Lo sbancamento domiciliare: